Giov 15 Marzo SAROOS (Germania) (Lali Puna , The Notwist )

di , 20 febbraio 2012 15:24
« Torna agli Eventi
Evento:
Giov 15 Marzo SAROOS (Germania) (Lali Puna , The Notwist )
Data:
15 marzo 2012 22:00
Categoria:
Aggiornato:
20 febbraio 2012
Indirizzo:
Google Map
United States

Biaconiglio in collaborazione con Apartamento Hoffman è lieto di prensetare una super combo-band :

SAROOS (Germania)

c/o Apartamento Hoffman

ore 22.00

 

Che la passione dei Saroos sia la fantascienza non è un mistero, visto che il mondo della science-fiction sta praticamente alla base di ogni loro composizione. Spiazzante mix di pop, suite elettroniche, impressioni cinematografiche e deliri spaziali, quello del trio tedesco Florian Zimmer (Iso68, Jersey), Christoph Brandner (Lali Puna, Console), e Max Punktezahl (the Notwist, Contriva) è uno scenario tutto a sé, una specie di mondo sonoro all’interno del quale galleggiano tutte le loro suggestioni.
I Saroos nascono nel 2002 a Monaco di Baviera, lì Zimmer e Brandner si incontrarono per la collaborazione con un altro progetto guru dell’elettronica teutonica, i Lali Puna. Dopo il debutto nel 2006 con l’album omonimo, i Saroos vengono coinvolti dalla Morr Music per la compilation “Not Given Lightly” che tributa la leggendaria band post punk dei Graeme.
Nel 2010 i Saroos licenziano un nuovo disco che si intitola See Me Not, uscito per la tedesca Alientransistor. Se la fantascienza sembra ancora un elemento importante per loro, nel nuovo album si insinuano anche momenti di nostalgia e frenate post-rock.
I Saroos presenteranno il loro nuovo lavoro in un intensivo tour italiano che, in una settimana, li vedrà toccare Ravenna, Firenze, Torino, Genova, Trieste e Brescia.
Info:
http://www.myspace.com/saroos

Panorama Theme by Themocracy