APERTURA 2013

di , 26 marzo 2013 18:49
« Torna agli Eventi
Evento:
APERTURA 2013
Inizio:
20 aprile 2013 18:00
Termine:
21 aprile 2013 02:00
Categoria:
Aggiornato:
26 marzo 2013

20 Aprile 2013

Cari Conigli e Coniglie il Bianconiglio si sta per risvegliare dal letargo invernale , freme dalla voglia di rivedere tutti voi per passare un’altra stagione insieme ecco cosi vi ho preparato per un’apertura esplosiva …… 20 Aprile 2013 .
Apertura cancello ore 18.00
Inizio concerto ore 22.00

 

 

MAKAKO JUMP – 10 ANNI – “MUNCHIES”

(reggae dancehall – Trieste, Italy – Maninalto! / Soulfire / Ticket to Jamaica)
Sperimentare, questa è la parola chiave che meglio descrive i Makako Jump. Dal 2002 al 2012 i
Makako Jump hanno attraversato e sviscerato ogni sfumatura della musica in levare.
Questa peculiarità e il loro innato spirito d’avventura li ha portati a suonare più di 500 concerti dalla Sicilia al Mar Baltico nei festival (e non solo) più importanti del vecchio continente tra cui: Primo Maggio, Sziget Festival, Rototom Sunsplash, Overjam Reggae Festival, Soca Riversplash Fete de la Musique di Berlino fino al BIG EVENT del 2013, il Croatia Reggae Festival.

Ripercorriamo il loro ricco percorso discografico:
2004 il primo EP MAKAKO JUMP, prodotto grazie alla lungimiranza dello storico sassofonista triestino Edi Meola, è la culla del mitico singolo MARI-­‐O (canzone che ha ispirato il primo fan club e vincitrice del Tim Tour, tappa di Catanzaro)
2006, esce il primo LP, MI QUESO ES TU QUESO, disco ska dai “colori” verdi e gialli che risalta la natura ironica dei giovani (ancora) Makaki.
2008, il disco LASCIATE LA MANCIA AL PORTAPIZZE strizza l’occhio al pop e al new reggae, risultato della crescita artistica, compositiva e di arrangiamenti, grazie alle numerose date in tutta Europa e all’apporto di una sezione fiati potente e compatta.
La sortita di LorE nello stesso anno, main vocalist e show man della band, lascia un profondo vuoto che richiede un cambiamento radicale.
Ma i Makaki non smettono di cercare nuovi lidi da esplorare. Si chiudono nei loro “Makako Studios” e producono autonomamente 2 EP simboli della loro transizione artistica: BIGLIE SPAZIALI (2010) e LIVE IN RADIO KOPER (2011).
2012, MUNCHIES è il disco del rinnovamento, a dieci anni di distanza esce un progetto musicale
completo e innovativo.
L’analogico si mescola all’elettronico in una perfetta alchimia di suoni e colori, grazie anche alla sapiente mano del sound engineer Nicola Ardessi.
I 15 brani di MUNCHIES sono un mix equilibrato di new reggae, dub, rock, soul, balkan, arricchiti dalle brillanti voci dei loro nuovi interpreti: Dr. D, Mr. Happy (Human BeatBox) e lo special guest Tadiman (from Slovenia).
Il nuovo spettacolo dal vivo dei Makako Jump è il frutto di tutte queste esperienze, non tradirà le vostre aspettative: vi trasporterà con sé in un vortice di emozioni e balli funambolici.

Panorama Theme by Themocracy