Ven 17 Luglio: THE NATURAL DUB CLUSTER

di , 13 luglio 2015 09:10

Venerdì 17 Luglio

Bianconiglio e RaggaPiave presentano:

THE NATURAL DUB CLUSTER – Into The Deep Tour

Electro Dub dalle Marche

Potenza sonora e visiva, ritmo teso e incessante e una psichedelia liberatoria i principali marchi di fabbrica dei Natural Dub Cluster. Un sound cupo, introspettivo e monolitico, una sintesi minimale ma profonda di elettronica, heavy­psych e dub, come un massiccio collante tra mondi apparentemente distanti.

Con “In Deep”, secondo full‐lenght uscito nel novembre 2014 per BloodySound Fucktory, Alambic Conspiracy ed Elastica Records, il dub della band marchigiana si spinge oltre i canoni tradizionali del genere, generando una sintesi minimale ma profonda di psichedelica ed elettronica, arricchita da preziosi featuring vocali e strumentali ad opera di Lili Refrain e Uochi Toki e valorizzata dall’impeccabile produzione di Paolo Baldini.

“In deep”, letteralmente “fino al collo” o “nelle profondità”, è il tentativo di scrutare le sfaccettature che il mondo, gli obiettivi e il tempo intagliano nella temperanza dei singoli e dei gruppi di persone. In un periodo storico di sconforto e sfiducia, occorre testare i limiti del cambiamento e afferrare la fugacità spietata del flusso di sapienza che, inerme, si tramanda dall’alba dei tempi.

Il concept si ispira, infatti, al nichilismo rassegnato del poeta Andrea Palazzo, amico della band scomparso durante la stesura del disco.

Evento Facebook

Sito WebSoundCloudYouTubeFacebook

 

Lascia un commento

*

Panorama Theme by Themocracy